top of page

SOULSCAPES SOUND TRIP

SOULSCAPES SOUND TRIP

Soulscapes, il nostro meditation-concert, è frutto di una pluriennale attività live, e ogni volta è per noi dono e continua conferma della bontà dell’esperienza raccogliere a fine concerto le restituzioni di chi vi partecipa: molte persone ci hanno raccontato di contatti profondi con le proprie parti più intime e antiche, oppure di viaggi nei territori dell’anima. E tutto ciò soltanto grazie al suono.
Da qui la spinta per fare un passo oltre. Con
SOULSCAPES SOUND TRIP vogliamo ora proporre un’esperienza di viaggio e contatto più strutturato e ritualizzato, che attinge transculturalmente dal territorio immaginale delle tradizioni sciamaniche, in cui si usa il suono per indurre quello stato alterato di coscienza che permette di esplorare il “mondo non ordinario”, quel luogo interiore in cui possiamo contattare le nostre “guide”. Questo tipo di esperienza non può prescindere dalla costituzione iniziale di un Cerchio, e quindi di una ritualità che preveda momenti successivi: la costituzione del gruppo tramite il canto, un rituale di purificazione, la definizione di un intento e quindi il viaggio vero e proprio, da fruire comodamente sdraiati e al buio per andare ancora più “dentro”. Sarà nostra cura accompagnare i partecipanti con i suoni di Soulscapes, che mescolano alchemicamente sonorità e ritmi etnici, rumori della natura e della vita dell’uomo, elettronica, canto armonico e voci ancestrali.
Alla fine del “trip”, si tornerà lentamente al mondo ordinario, e ci sarà lo spazio, per chi lo desidera, di condividere la propria esperienza. A conclusione un ulteriore momento di ringraziamento e integrazione tramite il canto segnerà la chiusura del viaggio e il congedo dal Cerchio.

 

 

bottom of page